Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

recidiva branchiali


riccio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Possiedo vasca da 400 l netti, all interno 10 discus stendker di circa 8 mesi... Camio acqua 50 per cento a settimana con ro e sali , i valori sono stabili e ok , 2 filtri esterni, temperatura 29 gradi. I miei discus 1 mese fa hanno iniziato a sfregarsi sugli arredi ,respiravano con una branchia sola e erano diventati timidi e impauriti, ho effettuato ciclo con tremazol e dopo una settimana l ho ripetuto come da schema. I discus hanno subito avuto remissione di sintomi a, qualcuno ha ricominciato a respirare con una sola branchia, ma nn sempre... Sara' una recidiva di vermi branchiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • riccio

    12

  • saba

    8

  • franco68

    6

  • Wado

    2

Top Posters In This Topic

Ragazzi cosa intendete per acqua nuova?io ora nn riesco a post l video. Ma ora sono normali , mangiano. Non hanno la testa a lam e la livrea e' bella colorata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Camio acqua 50 per cento a settimana con ro e sali

 

Ragazzi cosa intendete per acqua nuova?

 

Puoi dirci qualcosina in più per quanto riguarda l'acqua per i cambi?

La fai stabulare....insomma come la prepari che valori ottieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua dei cambi se non biologicamente attiva è aggressiva con le branchie dei pesci, da qui lo sfregamento e la chiusura della branchia stessa come protezione, ma questo potrebbe essere una delle ipotesi, rispondi a Saba, così andiamo per esclusione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

i valori sono stabili e ok

Vuol dire tutto e niente...

 

Ci diresti tuttii valori? ph, kh, microsiemens, NO2 e NO3, e se hai anche altri test metti tutti i valori che puoi misurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:
nitiri 0

nitrati sotto i 25

cloro assente

ph 6.4

kh 5

gh12

microsiemens 300

acqua stabulata 24 ore e poi portta a temperatura uguale a quella dell acquario... non rieso a capire quale sia il problema:::

Link al commento
Condividi su altri siti

la lascio nelle taniche che preparo per 24 ore poi aggiungo biocondizionatore .....

 

a cosa serve quello che fai ? in questo modo evapora solo il cloro; ma l'acqua non è biologicamente attiva; prepara l'acqua nelle taniche a falla girare con una pompa almeno 4 gg. prima del cambio. questo è il primo passo per capire cosa hanno davvero i tuoi discus......

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, quindi metto una pompa nelle taniche per 4 giorni e basta? dopodioche aggiungo sali e porto a temperatura e metto in acquario?non aggiungo nient altro nella stabulazione?

per i valori proveroa guard ancora... quali sarebbero i valori ottimali da avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, quindi metto una pompa nelle taniche per 4 giorni e basta? dopodioche aggiungo sali e porto a temperatura e metto in acquario?non aggiungo nient altro nella stabulazione? per i valori proveroa guard ancora... quali sarebbero i valori ottimali da avere?

 

Puoi mettere una pompa oppure ,meglio ,un aratore per mantenerla in movimento.

I tuoi valori andrebbero bene ,visto che hai pesci in crescita.Quello che stona è il

KH 5  e PH 6,5,visto che sono strettamente correlati,difficilmente

con quel KH ottieni un PH così basso.(fermo restando che non eroghi CO2)

Direi che comunque anche avessi un PH 7,2-7,5,col "genere" di discus che hai in vasca

va bene.

Prova a ricontrollare , magari cambia test,il linea di massima devi aver ben presente

i valori dell'acqua.

La nostra richiesta ,se la cosa è possibile,di mettere un video oppure foto. :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.