Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,sto facendo una pazzia.... ho acquistato un gruppetto di 6 Rio Nanay F2 e qualche cardinale ho visto le loro foto e me ne sono troppo innamorata!!!. X ora sono ancora a casa loro xkè visto che nn erano previsti la loro vasca nn è pronta e ci vorrà un po' tempo che maturi, x fortuna sono in mano ad una persona fantastica che ha la pazienza di tenermeli. Ho a casa un 250 lt vuoto...... tra domani e domenica la mettero' al suo posto e la avviero' in modo che sia pronta prima possibile.... Come la allestisco al meglio x loro? Pensavo ad una grande radice da un lato, sabbia bianca fine e giusto qualche pianta galleggiante o al max un'anubias, che ne dite? che tipo di cory sarebbe meglio mettere?

 

post-2283-0-61223000-1361533063_thumb.jpg

post-2283-0-52295900-1361533065_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si alla fine gli puoi dare un allestimento amazzonico, galleggianti come la ceratopteris cornuta o la ceratoplyllum demersum, o del pothos, radici,sabbia chiara..magari qualche pietra visto che nn parliamo di discus..e piante come echinodorus bleheri, o felci come le anubias che hai citato, per  cory dipende dai gusti e dalle disponibilità.. i gold stripe i panda o i duplicareus..

Link al commento
Condividi su altri siti

.....belli!!  :yup:

Secondo me va bene come la vuoi allestire,però non rinuncerei a qualche pianta del genere Echinodorus, bleheri oppure osiris o berteroi.

Per i cory come dice tony,sono molte le varità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per i cory come dice tony,sono molte le varità.

infatti puoi spaziare molto..nn avrai alte temperature come i discus puoi mantenerli sui 26 27°, anche  qualche bel loricaride per completare..tipo i gold nugget (L018)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora anke qualche pietruzza, mi sa che prendero' un gruppetto di panda, ci mettero' un po' xkè nel negozio vicino a casa nn li hanno sempre. Bellissimi anke i gold nugget (L018)... ma dove li trovo? :huh:

e poi... il pothos è questo???

post-2283-0-32242300-1361541210_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questa è una pothos.

Occhio però che devono stare solo le radici in acqua e non le foglie, perché le foglie in acqua marciscono e rilasciano sostanze nell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mm posso metterla..... la vasca ha il coperchio. nn sapevo xo' che si potessero usare

Fai come me, fai passare la pianta dove fai passare i tubi e cavi dei filtri.

Toglie le foglie nei primi 10 o 15 cm e metti i piedi nell'acqua, le radici cresceranno da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

un 'altra bella pianta è hydrocotyle leucocephala da tenere sia galleggiante che attorcigliata ai tronchi o piantumata sul fondo, aspettiamo qualche foto della vasca in allestimento

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre tutto quello che ti hanno detto gli altri, volevo dirti che se hai un altro acquario allestito puoi prelevare un po di materiale filtrante da questo ed unirlo al nuovo materiale del nuovo acquario per accelerarne la maturazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la hydrocotyle leucocephala.

Si il discorso del materiale filtrante già lo avevo messo in conto, ne prelevero' una parte dalla vasca dei degli scalari Koi e faro' partire il tutto.

 

La prox sett o forse quella dopo andro da Ama-zone... ho scoperto che nn è per nulla lontano da dove lavoro.... che c..o!!

oggi pom aspetto che gli amici mi vengano a dare una mano a portare la vasca al piano superiore dove alla fine dovrà stare e poi comincio il reportage.

Grazie a tutti, siete sempre grandi e indispensabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.