Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

SALENTO ACQUARI 2013


Messaggi raccomandati

salento_acquari.jpg

Il Gruppo Acquariofilo Salentino (G.A.S.) è lieto di annunciare che sono state ufficializzate le date della tanto attesa manifestazione SALENTO ACQUARI che, con quella di quest'anno, giunge alla sua Nona Edizione.

Quest'anno, il Gruppo Acquariofilo Salentino (G.A.S.) si avvarrà della prestigiosa collaborazione dellAssociazione Italiana Ciclidofili (A.I.C.) che per la prima volta dalla sua fondazione organizza una mostra/convegno nel Sud Italia dedicata interamente ai ciclidi.

La manifestazione avrà come splendida cornice il chiostro e le sale dellEx Convento dei Teatini, in Via Vittorio Emanuele II (nei pressi del Duomo), nel centro storico di Lecce, su una superficie complessiva di circa 1000 mq dove Aziende, Associazioni, Enti pubblici e privati ed appassionati potranno ritrovarsi nella città barocca per vivere ancora una volta quattro giorni all'insegna della passione per il mondo acquatico. L'evento, per la sua grande importanza e per il suo indubbio ruolo di evento promotore del territorio salentino, è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Lecce.

Il G.A.S. e l'A.I.C. vi aspettano dunque a Lecce dal 25 al 28 Aprile 2013 per una nuova grande festa da vivere insieme.

Per maggiori informazioni, contattare gli organizzatori alle-mail info@ gas-online.org

Per restare aggiornati sulla manifestazione, seguiteci sul nostro sito web: http://www.gas-online.org oppure alla pagina nostra Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    1

  • Wado

    1

  • @lexGas

    1

  • Alan

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 4 weeks later...

La nona edizione di Salento Acquari è ormai alle porte. I preparativi sono nel pieno e nonostante ci sia già un ricco programma ufficiale, le due associazioni organizzatrici continuano a sfornare idee e proposte che arricchiscono sempre più la manifestazione durante i suoi quattro giorni di apertura al pubblico.

A tal proposito segnaliamo alcuni tra i più significativi eventi che si alterneranno durante le 4 giornate della manifestazione:

 

2°MEDITERRANEAN BETTA SHOW a cura dell'AMBI

Per questa nona edizione di Salento Acquari l'AMBI Associazione Mediterranea Bettofili Italiani parteciperà a Salento Acquari con il 2°Mediterranean Betta Show dove si potranno ammirare e scoprire le numerose varietà di Betta Show. Non mancherà una ricca esposizione di Betta wild in piccoli acquari che riprodurranno fedelmente i loro biotopi naturali. Durante le quattro giornate di apertura al pubblico, i visitatori saranno invitati a votare il Betta più bello e con un estrazione finale il vincitore si porterà a casa un acquario da 30 litri della ditta Wave.

 

CONCORSO FOTOGRAFICO #SALENTOACQUARI A CURA DI FotoScuolaLecce

Un'altra originale iniziativa che coinvolgerà direttamente il pubblico è il concorso fotografico "#Salento Acquari 2013" in cui il visitatore potrà raccontare l'evento direttamente con le sue foto, pubblicandole sul proprio profilo "Instagram" con il tag #salentoacquari

Il tema generale del concorso è l'evento stesso, gli sguardi, gli scorci, i particolari caratterizzanti la rassegna dal 25 al 27 aprile. Le foto che giungeranno sul tag #salentoacquari saranno proiettate in tempo reale nella sala principale della manifestazione. Il 28 Aprile, una giuria interna sceglierà le foto vincitrici. La partecipazione è gratuita e sono previsti premi per il primo, secondo e terzo classificato. Vi aspettiamo numerosi con smartphone pronto per realizzare lo scatto più bello della manifestazione!

 

LA BOURSE A CURA DELL'A.I.C.

Tra le novità di quest'anno, abbiamo il piacere di segnalare lo svolgimento, nelle due giornate conclusive del 27 e del 28 Aprile, della bourse. Per far comprendere a tutti gli appassionati che visiteranno la manifestazione in quei giorni, spieghiamo in breve in cosa consiste questo evento particolarmente atteso dai soci dellAssociazione Italiana Ciclidofili riassumendo di seguito i punti salienti in cui si articolerà questo interessante evento nellevento:

1) Sabato mattina 27 Aprile i soci AIC che hanno in precedenza aderito alla bourse, giungono a Salento Acquari portando i pesci (nella maggior parte ciclidi frutto di riproduzioni nei loro acquari e pesci strettamente affini) da far partecipare allevento.

2) I segretari delle due associazioni verificano che i soci siano in regola con liscrizione 2013 alle rispettive associazioni ed il segretario A.I.C. inoltre verifica la sanità dei pesci prima che gli stessi vengano liberati nelle vasche precedentemente riservate dagli organizzatori.

3) Le vasche in questione sono nude ed arrecano all'esterno le schede esplicative dei pesci esposti.

4) Una volta che tutti i pesci sono giunti nelle rispettive vasche, iniziano le trattative di scambio/cessione con i soci A.I.C. e G.A.S. che prendono parte alla bourse; la stessa terminerà con l'inizio del convegno (domenica 28 Aprile);

5) Le trattative comunque si interrompono momentaneamente in concomitanza di una relazione e riprendono alla chiusura della stessa;

6) Con la fine del convegno A.I.C. i soci possono riprendere i pesci e potarli via;

Sottolineiamo nuovamente che la bourse sarà aperta solo ai soci A.I.C. e G.A.S. in regola con le iscrizioni per l'anno 2013. Sarà possibile associarsi alle associazioni anche durante i giorni di apertura di Salento Acquari. La bourse avrà luogo in una delle sale adiacenti la sala principale in cui avrà luogo la mostra degli acquari ed i semplici visitatori potranno ammirare i pesci presenti in sala durante gli orari di apertura della stessa.

 

Vi aspettiamo numerosi!

post-1915-0-05433900-1363110494_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.