Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Foglie Di Catappa


Messaggi raccomandati

Ho visto che molti di voi le usano. Mi servirebbe sapere un pò tutto...benefici come le usate...quante ne usate, quanto durano, quanto costano e dove prenderle!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

maury io le ho ordinate oggi dalla germania...50 foglie 10 euro..ne metti una ogni 100lt circa e pensano i loricaridi o lumache a farle sparire...ambrano leggermente l'acqua e "dicono" che renda un po piu acida l'acqua....

io cmq le ho sempre usate

Link al commento
Condividi su altri siti

io le acquisto su ebay da singapore,200 gr circa 10 euro mi sembra.colorano molto l'acqua e dovrebbero dare benefici ai nostri amati.male non fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa dose che usi tu, una foglia per 100 lt.da Singapore sono sempre arrivate,ho fatto 5 o 6 ordini mai avuto problemi.adesso cerco e vi posto il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno la proprietà di cedere acidi umici e tannini e quindi acidificare l acqua..ne puoi inserire un paio di foglie ogni 100l e tenerla fino a

quando nn ci rimane solo lo scheletro della foglia in vasca anche se quando si sgretolano nn sono un bel vedere..ne puoi metter anche mentre stabuli l acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perche io sto aspettando da un anno una custodia dalla cina. :nohope: .per questo ordino in europa....(con relativi costi maggiori)...

avevo visto anchio oggi quel venditore...cmq maury provale, le trovi di vari gradi in base alla grandezza ed altri fattori estetici...come fabrizio prendo il grado C

Modificato da brex89
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io le ho prese da Amy, ma ho aspettato due mesi perché era a cavallo di una festa loro delle poste che combaciava con una pasqua loro, ma ne ho presa una balla che ho pagato circa 20 euro, o forse più, ma comunque una cinquantina (ma nemmeno) e mi sono riempito casa. Adesso le sto regalando. Sono piccole, non eccezionali (se vale il formato), ma uso una clip e le attacco con una ventosa all'interno della vasca, dentro le taniche di stabulazione, ma cerco di non farle finire sul fondo, perché si riempiono di zozzerie e nessun pesce ci va. Non ho mai avuto problemi ma nemmeno miracoli, speravo che colorassero l'acqua ma ambrano lievemente e per poco, e penso che con il rilascio di acidi umici come Tony ha detto il pesce tropicale ne tragga vantaggio.

@Brex, Amy è gentilissima, e quando era pronto il secondo pacco (con tanto di foto del pacco e del mio indirizzo) mi è arrivato quello del primo ordine. Ovviamente ho bloccato la seconda spedizione per correttezza, ma quello è. Non è la Cina che ha problemi, ma l'Italia. Sempre e soltanto lItalia. mi succede con tutto quello che proviene dall'estero (intendo extra europa). Siamo sulla black list dei venditori stranieri infatti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Compro anch'io dallo stesso fornitore di Fabrizio e Salvo, le utilizzo nel fusto di stabulazione (ho illustrato la modalità nel topic di Astro: acidifichiamo l'acqua) e mi trovo benissimo perché rilasciano bene e ambrano a dovere l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho trovate a cuba quest'estate, raccolte e seccate...si chiama almendro (mandorlo, ma non ha nulla a che vedere se non nella forma del seme), oltre a rilasciare tannini e acidi umici cosa che farebbe qulasiasi altra foglia le sue proprietà sono disinfettanti (anche la medicina locale le usa a tale scopo, ad es. come funghicida).

Albi67

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa tanto che farò un ordine anche io da questo venditore!!!!

 

comprato un sacchetto da 50 gr (25 foglie) cosi le provo.......quinda 1 foglia ogni 100 lt?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.